bilancia_728p90_MOL

mercoledì, ottobre 25, 2006

Isi Financial: stipula accordo commerciale con B.P.E.Romagna

MILANO (MF-DJ)--Isi Financial, societa' di intermediazione finanziaria per il target "subprime" nata a luglio 2006 dal Gruppo Angelo Costa, ha stipulato un accordo commerciale con la Divisione Consumer (Gruppo B.P.E.Romagna) per offrire il servizio della cessione del quinto dello stipendio a quella fascia della propria clientela costituita da extracomunitari in regola, con un contratto di lavoro dipendente.

La copertura assicurativa dell'istituto mutuante per il caso di interruzione del rapporto di lavoro del debitore, per qualsiasi causa, prima dell'estinzione del finanziamento sara' fornita da Net Insurance, societa' partecipata da Swiss Re e dal gruppo Capitalia, che detiene una quota di mercato vicina al 45% delle coperture assicurative per la cessione del quinto.

"La cessione del quinto e' il prodotto di credito piu' conveniente tra i prestiti personali perche' presenta una minore rischiosita' e puo' essere concesso a tassi molto piu' vicini a quelli dei mutui che a quelli dei prestiti classici" ha dichiarato Alessandro Voglino, d.g. di Isi Financial. "Si tratta del primo accordo di Isi Financial con il gruppo Bper", ha continuato Voglino, "ma stiamo approfondendo la possibilita' di stipularne a breve altri per la fornitura di nuovi prodotti e servizi per il nostro target, come carte di credito, prestiti personali e mutui". Com/pl

Fonte: Borsa Italiana

Nessun commento: