bilancia_728p90_MOL

giovedì, aprile 02, 2009

Scelta del Mutuo: Il Mutuo a tasso misto

Il mercato dei prodotti finanziari e quindi dei mutui è sempre in continua evoluzione, quindi non è possibile presentare una lista completa al 100% dei mutui presenti sul mercato, ma i tipi di mutui che andremo ad analizzare costituiscono la base per la realizzazione di nuovi prodotti futuri. Quindi avrai comunque una conoscenza tale da poterti permettere di scegliere il tuo mutuo con serenità.

Mutuo a tasso misto

Il Mutuo a tasso misto ha una componente del tasso variabile ed una fissa. Ad esempio potrebbe essere il 50% a tasso fisso ed il restante 50% a tasso variabile.

Quindi solo la metà del tasso risentirebbe degli effetti dell’indicizzazione dell’EURIBOR. E’ una buona via di mezzo fra il tasso fisso e quello variabile perché da un lato la componente a tasso fisso evita mitiga l’eventuale innalzamento dei tassi EURIBOR mentre la componente a tasso variabile potrebbe contribuire sia alla riduzione che all’aumento della rata.

PS: questo post è un estratto della Guida "Scelta del MUTUO" che puoi scaricare GRATIS qui: http://www.prestitiemutui.biz/guidamutui/guida_mutui.html

Nessun commento: