bilancia_728p90_MOL

mercoledì, marzo 25, 2009

Beni acquistabili con il Mutuo

“i mutui per l’acquisto di immobili sono quelli più richiesti”
Come abbiamo già detto diverse volte, il mutuo è un prodotto finanziario utilizzato principalmente per acquistare casa, ma non solo. Infatti possiamo classificare il mutuo con diverse finalità che andremo ad elencare, ovvero:
  • Acquisto di un Immobile
  • Ristrutturazione di un Immobile
  • Costruzione di un Immobile
  • Per Liquidità

Acquisto di un Immobile

I mutui per l’acquisto di immobili sono quelli più richiesti. Che siano per la prima casa, la casa al mare, una struttura commerciale ecc… Quindi il bene che viene ipotecato coincide generalmente con quello acquistato.

Ristrutturazione di un Immobile

Anche in questo caso, generalmente viene ipotecato l’immobile sul quale andranno effettuati i lavori di ristrutturazione. Il muto per Ristrutturazione può essere erogato sia in un’unica soluzione che a “stato di avanzamento lavori”.


Costruzione di un Immobile

Questo mutuo viene anche chiamato “a stato di avanzamento lavori” infatti in questo caso l’ipoteca viene trascritta sul terreno del mutuatario ed il mutuo viene erogato passo passo con la costruzione dell’immobile.

Mutuo per Liquidità

Il Mutuo per liquidità è molto raro perché presenta una percentuale di rischio molto alta, infatti statisticamente è la tipologia di mutuo che presenta il tasso più alto di insolvenza. Ad ogni modo le Banche concedono questo tipo di mutuo ai clienti piu fidati per una miriade di motivi (es: acquisto di una barca)

PS: questo post è un estratto della Guida "Scelta del MUTUO" che puoi scaricare GRATIS qui: http://www.prestitiemutui.biz/guidamutui/guida_mutui.html

Nessun commento: