bilancia_728p90_MOL

mercoledì, febbraio 08, 2012

Moto storiche e assicurazioni, le soluzioni online


Se desiderate valutare nuove proposte per l’assicurazione della vostra moto prima di rinnovare l’attuale polizza, allora online potrete facilmente consultare le migliori soluzioni e le coperture messe a disposizione dalle principali compagnie grazie ai servizi di comparazione offerti da broker e siti specializzati.
Se siete alle prese con il rinnovo dell’assicurazione per la vostra moto storica, allora ecco qualche utile consiglio per valutare in tutta comodità le migliori offerte disponibili sul mercato. Dopo aver recuperato il maggior numero di preventivi assicurazione per auto storiche, sarà necessario trascorrere qualche serata per effettuare i dovuti confronti. Le agenzie territoriali consegnano opuscoli e fogli informativi direttamente in sede; se avete un consulente di fiducia potete richiedere un rapido calcolo di un preventivo per la vostra nuova polizza anche semplicemente a telefono.
L’alternativa è rappresentata dal web: online, infatti, operano broker specializzati (tra i tanti citiamo preventiviassicurazioni.it) in comparazione tariffaria e le principali compagnie di assicurazione dirette, che offrono agli utenti servizi di assistenza anche in rete. La richiesta di un preventivo per la vostra moto storica è semplice: scelta la compagnia, collegatevi al sito ufficiale e richiedete comodamente online un preventivo per la vostra moto nell’apposita sezione.
Generalmente la compagnia invia tramite mail la propria proposta. A questo punto non vi resta che confrontare le diverse offerte ed optare per quella che si avvicina di alle vostre esigenze: le compagnie dirette, grazie anche a costi di gestione inferiori, garantiscono prezzi particolarmente convenienti ed un notevole risparmio di tempo.
Una soluzione ulteriore è rappresentata, invece, dai comparatori online, che offrono servizi di confronto tra le diverse polizze e stilano un elenco sulla base del fattore costo: in questo modo gli utenti interessati a stipulare un’assicurazione moto ottengono una chiara panoramica delle diverse proposte, con tutti i dettagli delle diverse coperture.
E’ importante ricordare che le compagnie, per le polizze riservate alle moto storiche, prevedono premi forfettari a costi agevolati e che per accedere a questa tipologia di tariffe è necessario aver iscritto il proprio mezzo agli appositi Registri storici, come ad esempio ASI o FMI.

Nessun commento: